avv-salvatore-torrisi

Salvatore Torrisi

Avvocato

Salvatore Torrisi, laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania nel 1982, è avvocato dal 1985 e dal 1999 è abilitato al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori.

E’ specializzato nella materia civile, assicurativa, commerciale e penale.

Ha rivestito la carica di Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania negli anni 2008-2010 e la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Scuola Forense “V. Geraci” di Catania.

Ha svolto e continua a svolgere attività di consulenza legale per diversi Enti Pubblici e Istituti di Credito.

Svolge da oltre venti anni l’attività di legale fiduciario per importanti e prestigiose Compagnie di Assicurazione.

Parallelamente all’attività professionale, ha svolto attività politica, ricoprendo numerosi ruoli, fra i quali: Presidente Unità Sanitaria Locale di Paternò, Consigliere e Assessore alla Provincia di Catania, Consigliere Comunale e Vicesindaco del Comune di Paternò, Deputato della Camera dei Deputati e Senatore della Repubblica, Componente Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica, Componente Commissione Bicamerale Antimafia, Presidente Commissione Affari Costituzionali del Senato della Repubblica.

avvocatoannunziatatorrisi

Annunziata Torrisi

Avvocato

Annunziata Torrisi, laureatasi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania nel 2010, è avvocato dal 2014.

Si è formata presso lo studio dell’Avv. Salvatore Torrisi nei settori del Diritto Civile, Assicurativo, Sanitario e Bancario.

Nel 2012 ha conseguito il diploma presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL).

Nell’anno accademico 2013 – 2014 ha partecipato al Master di Formazione di I Livello in Diritto delle Società ed Economia delle Aziende.

Negli anni accademici 2014/2015 – 2015/2016 ha partecipato al Master di Formazione di II Livello di durata biennale in Diritto della responsabilità civile delle assicurazioni.

Dal 2010 è Mediatore abilitato nelle controversie civili e commerciali ai sensi del d. lgs. n.28/2010 iscritta

nell’Albo dei Mediatori presso l’Organismo di Conciliazione del Foro di Catania e dal 2018 è altresì Gestore della crisi da sovraindebitamento.

Ha svolto e continua a svolgere attività di consulenza legale per diversi Enti Pubblici, Istituti di credito e società.

avv-antonio-torrisi

Antonio Torrisi

Avvocato

Antonio Torrisi, laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania nel 2014, è avvocato dal 2017.

Si è formato presso lo studio dell’Avv. Salvatore Torrisi nei settori del Diritto Civile, Assicurativo, Sanitario e Bancario e presso lo studio dell’Avv. Salvatore Nicolosi in Catania nei settori del Diritto Civile, Commerciale e Fallimentare.

Dal 2016 è collaboratore di cattedra di Diritto Civile – Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli studi di Catania, Prof. Giovanni Di Rosa.

Nel 2017 ha conseguito il diploma presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPL).

Nell’anno 2018 ha conseguito il diploma presso la Scuola Nazionale Giuristi d’Impresa Milano (A.I.G.I.-Just Legal Services), specializzandosi in Diritto Commerciale, Compliance e tutela aziendale, Responsabilità degli enti (D.lgs. 231/2001), contrattualistica, sicurezza sul lavoro.

E’ altresì Gestore della crisi da sovraindebitamento e consulente legale di diverse società siciliane.